i-tech,  news

Caso Huawei… ecco i consigli per chi ha uno smartphone…

Oggi si parla tanto del caso Huawei contro gli USA, dalle leggi di Trump e del comunicato di Google che non fornirà il sistema operativo Android a tutti i telefoni della casa cinese..

Ma chi ha un telefono Huawei, come me, quali sono i dubbi, infatti adesso le domande principali che girano tra le persone sono: devo vendere il mio Huawei?? Volevo comprarne uno ma adesso che faccio???…

Non andiamo nello specifico di quello che è successo in quanto andiamo a toccare una caso davvero politico, che a noi interessa poco, la nostra preoccupazione è cosa fare, ma vediamo quali problemi comporterà questo caso mondiale..

Per cominciare possiamo confermare che chi ha già uno smartphone Huawei, tablet o Honor può continuare ad avere il suo bel Android con tutte le App di Google incluso lo Store, solo che Google non fornirà aggiornamenti importanti di sicurezza, inoltre per i nuovi dispositivi che usciranno non avranno il play store, gmail e youtube….

Da una notizia importata da una nota agenzia, Huawei viene esclusa da Amazon Giappone e forse anche da windows…

Insomma il caso è davvero difficile, e huawei ha iniziato a studiare un suo sistema operativo…

Ma una considerazione va fatta, Huawei è il secondo rivenditore di smartphone a livello mondiale, ed una esclusione di questo genere sia da Google o anche come il produttore di processori come Intel e qualcomm, insomma il danno sembra davvero grande per la casa cinese, ma conviene andare contro questa rivoluzione o adeguarsi alle leggi USA??

Per il momento Huawei fa ricorso ritenendo incostituzionale la decisione del governo…

Non ci resta che aspettare l’autunno prima di prendere decisioni affrettate, anche perché io con il mio Huawei ci faccio di tutto e va una meraviglia, perché venderlo??!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *