Foto/Video,  i-tech,  news

Masterizzatore portatili CD – DVD esterno… Quale scegliere….

L’era dei computer avanza velocemente, e quando diciamo Computer intendiamo PC – Windows, Mac, Linux…

Acquistando ormai dei pc portatili notiamo sempre più (Apple con i suoi MacBook ormai da qualche anno) che il masterizzatore lettore CD/DVD non viene montato…

Addirittura Apple ha tolto tutte le porte USB, ma questo ne parleremo in un altro argomento..

Insomma le
case costruttrici hanno deciso che di non montare il lettore per rendere il
portatile più leggero, elegante e di stare al passo con i tempi..



Ma nel lavoro, nella scuola e in tutte le attività hai sempre bisogno di questo benedetto dischetto, per caricare programmi o metterci su delle foto e tutto quello che vogliamo, quindi in un modo o nell’altro ci serve…

Certo possiamo utilizzare le così dette chiavette USB, ma lo sappiamo il CD è unico, quindi ecco che proponiamo 2 modelli di masterizzatori portatili esterni senza spendere troppo…

Il primo è il VicTsing, masterizzatore  DC DVD esterno con USB 3.0 in più ha anche un adattatore di Tipo –C ed è compatibile con tutti i sistemi operativi..

Con interfaccia USB 3.0 e USB-C la sua velocità di dati è superiore 10 volte di più di un normale 2.0, Lettore e masterizzatore CD-ROM / DVD-RM aggiunge un adattatore di tipo C, che può supportare vari dispositivi. Compatibile con Windows 2000/2003 / XP / 7/8/10, Vista e tutte le versioni di sistemi Mac OS, Apple MacBook Air e MacBook Pro. Inoltre, questo drive Inceneritore e Scrittore può leggere e registrare in diversi formati, per esempio CD-R, CD-RW, CD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD-RAM, DVD-RW.

Con la tecnologia intelligente, la velocità massima di lettura e scrittura di CD e DVD raggiunge 24x e 8x rispettivamente. Questo hard disk esterno USB3.0 può essere collegato e utilizzato con forti capacità di correzione degli errori, resistenza allo slittamento e riduzione del rumore. Plug and play. Il suo coste si aggira intorno ai 20,00 euro.

Il secondo si chiama Cocopa solo con interfaccia USB 3.0.

Prestazioni stabili e tecnologia avanzata: Tecnologia USB 3.0 avanzata (compatibile con le versioni precedenti USB 2.0 e USB 1.0), l’unità cd/dvd portatile Ultra-Slim è dotata di interfaccia USB 3.0 ad alta velocità, questa unità CD esterna mac può portare una trasmissione dei dati più veloce e prestazioni stabile. Velocità (fino a un massimo di 6 Gbps) e forte tolleranza agli errori.

questa unità DVD esterna portatile è alimentata dalla porta USB. non è necessario il driver e l’alimentazione esterna. Basta collegare  lettore esterno cd/dvd all’interfaccia USB del laptop, premere il pulsante a comparsa e mettere il disco sul vassoio, verrà automaticamente riconosciuto e riprodotto. Masterizzatore cd dvd esterno è un compagno perfetto per i computer senza l’unità interna. Questa dvd esterni consente di È possibile masterizzare file, installare software e CD di backup.

Anche il suo prezzo si aggira intorno ai 20,00 euro..

Insomma se avete acquistato un portatile e vi serve un masterizzatore esterno senza spendere molto, queste sono solo due opzioni molto valide…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *